Paolo Maggis

Buongiorno!
Oggi ritorno con una nuova ricetta di Paolo Maggis. L’avevo preparata un paio di settimane fa, ma solo oggi ho avuto il tempo di editarla. Qui la video ricetta. La ricetta è davvero facile e veloce, gli ingredienti come al solito per questo artista sono biologici. Capisco che la spesa al supermecato bio possa diventare un pò cara, ma a volte ne vale la pena. Ho avuto difficoltà a trovare la pasta di riso nero, in alternativa potete cercare la farina di riso nero e far la pasta in casa. Ma andiamo al sodo!

Pasta di riso nero con sgombro

Ingredienti:
Pasta di riso nero Kinsoba (purtroppo non é km 0)
Sgombro bio in latta o vetro al naturale
Aglio
Peperoncino
Olio di cocco
Sale grosso dell’atlantico

Procedimento:
In una piccola pentola versate 3 cucchiai di olio di cocco e 3 spicchi d’aglio tagliati a meta e senz’anima. Fate soffriggere a fuoco basso e quando l’aglio inizia a dorarsi, toglierlo! Quindi, sempre a fuoco basso, aggiungete lo sgombro e il peperoncino a piacere, e mescolate 30 secondi. Spegnete il fuoco. In un’altra pentola portate ad ebollizione l’acqua con una manciata di sale grosso dell’atlantico. Quindi buttate gli spaghetti di riso nero ed un cucchiaio di olio di cocco e fate cuocere 3 minuti (sulla scatola dice 4 ma é troppo). Scolate e versate nella pentola dove avete preparato il sugo di sgombro. Fate saltare il minimo, solo affinché la pasta ed il sugo si siano mischiati omogeneamente.

Considerazioni:
L’unico collante tra la pasta e il condimento è l’olio di cocco. Potrebbe non bastare. Ne ho parlato con l’artista, che è restio ad aggiungere della panna. Il compromesso potrebbe esser quello di una panna vegetale biologica leggera, che non alteri, né nasconda i sapori.

IMG_1339

Good morning!
I’m back with a new recipe of Paolo Maggis. I did it two weeks ago, but I just find some time to edit it. Here the video recipe . The recipe is very easy and simple, the ingredients are bio as usual. It has been hard to find the black rice pasta, you can usa black rice flour (and doing pasta at home).

Black rice pasta with mackerel

Ingredients:
Black rice pasta
Mackerel
Garlic
Chili pepper
Coconut oil
Atlantic salt

Procedure:
In a pan pour 3 spoons of coconut oil and gold 3 slices of garlic. After that, take the garlic off. Add the mackerel and the chili pepper and stir for 30 seconds. Turn off the flame. Cook the pasta in another pan. When pasta is ready, drip it and pour in the pan with the mackerel. Stir until pasta and fish are well mixed.

Considerations:
If for your taste coconut oil is not enough, and the pasta is too dry, you can add 2 spoons of vegetable light cream.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...